Risultato: ASD Ostia Lido 1 Volley Terracina 3
1° set: 18-25
2° set: 27-25
3° set: 20-25
4° set: 19-25
ASD Ostia Lido: Alessandrini M.; Cesari M.; Di Lallo L.; Di Romano R.; Garganese S.; Gianandrea G.; Lugeri P.A.; Pilato V.; Pravarani C.; Rosci L.; Sciscione M.; La Marte F.; Arcieri M. All.: Cappelletti P.; 2° all.: Dotto G.
Volley Terracina: Barbaro I.; Barboni A.; Battiati A.; Favale G.; Giglio F.; Ginanneschi D.; La Rocca J.; Montemurro R.; Russo S.; Marinelli C. All.: Pesce C.; 2° all.: Rigoni F.

A un passo dall’impresa. Nella partita di domenica scorsa le ragazze del Volley Terracina hanno battuto per 3 set a 1 le avversarie dell’Evoluzione Ostia e adesso si preparano al match di domenica prossima in casa contro il Giò Volley Aprilia: è l’occasione per concludere in vetta alla classifica (oramai da settimane) il girone di andata del campionato. Quella contro l’Ostia, che occupa il terzo posto nella classifica, è stata una partita tesa, giocata sempre sul filo. Le ragazze di mister Pesce hanno dovuto tirare fuori tutto il carattere e la determinazione che fino a oggi sono servite a garantire il primo posto, difeso punto su punto. Ma le giocatrici del tecnico Cappelletti hanno saputo dar filo da torcere, tanto da conquistare il secondo set per 27 a 25, dopo che le terracinesi avevano messo al sicuro il primo con 5 punti di distacco. Dal terzo set il Volley Terracina ha sfoderato le unghie, e grazie alle prove fondamentali della ‘mascotte’ Arianna Barone e della palleggiatrice Rossana Montemurro, con un gioco decisamente più ‘pulito’ della collega dell’altra squadra. “Siamo arrivati alla partita psicologicamente preparati che non sarebbe stata una passeggiata-commenta il vice-presidente Giovanni Tuccelli- In pratica sapevamo che avrebbe vinto chi avesse sbagliato di meno. E fortunatamente le nostre ragazze hanno fatto meno errori delle avversarie, portando a casa la vittoria”. Una vittoria importantissima che anima lo spogliatoio in vista del big match di domenica 26 gennaio alle ore 18 al Palacarucci contro l’Aprilia, secondo in classifica. Un appuntamento importante per la pallavolo di Terracina, portata in alto da queste ragazze. Intanto risultati positivi continuano ad arrivare anche dalle più giovani, conferma dell’impegno della società nel coltivare i talenti di domani. Domenica tutti i tifosi sono invitati a sostenere le ragazze per l’incontro contro la seconda in classifica Aprilia vi aspettiamo numerosi.