Dnc, il Meta Formia Basketball incassa la quarta sconfitta di fila

*Giovanni Di Rocco*
*Giovanni Di Rocco*

Doveva essere la partita del riscatto ed invece è arrivata la quarta sconfitta consecutiva  per il Meta Formia Basketball. I formiani sono incappati in una serata da “Medio Evo” mentre i romani del Vigna Pia hanno tirato fuori dal cilindro una performance di grande energia, di buone  percentuali e fin dall’inizio hanno incanalato il match a loro favore.

C’è stato equilibrio solo nel secondo quarto quando gli uomini di Di Rocco hanno lottato e giocato con forza e attenzione, poi il resto è stato un monologo e un dominio incontrastato della squadra di casa con una partita spumeggiante, al limite della perfezione.


Inizia male così il girone di ritorno il Formia Basketball che sta pagando la giovane età, l’inesperienza e un logico e attendibile calo di condizione, in un campionato lungo e “vero” come quello di serie C regionale di quest’anno.

Inoltre concedere Scotto, Di Rocco e Gattesco a una formazione come Vigna Pia è un lusso che il  club non si può permettere. Il team di Gianni Di Rocco si deve “leccare le ferite”, deve mettere attenzione e riversare tutte le energie mentali sulle partite casalinghe, aspettando con fiducia il ritorno del suo capitano Elio Scotto che avverrà ragionevolmente nei primi giorni di febbraio.

Domenica prossima intanto c’è all’orizzonte un altro derby:al PalaFavoccia arriva il Serapo Gaeta. E sarà partita durissima.

Parziali: 23-11; 14-19; 32-21; 14-10

Vigna Pia: Forni, Fossile 2, Anselmi 7, Gavassuti 18, Santoro 12, Di Bernardini 17, Ralli 19, Arrighini 8,Nardacci n.e,Plateo n.e..All. Cairola

Formia Basketball: Massaro 4, Moses 4, Trimmer 2, Sorrentino 9, Zangrillo 2, Niccolai 10, Rivetti 4, Rodriguez 26,Polidori n.e.,Di Mille n.e. All. Di Rocco

Arbitri: Bierbattista e Romano di Roma