Serie D, il Fondi espugna il campo della Lupa Roma

I rossoblù espugnano il campo della capolista Lupa Roma e, nella partita più difficile, riescono a trovare quel successo che mancava dallo scorso 22 dicembre ed il primo risultato utile del nuovo anno, riuscendo così a mettere da parte le due sconfitte rimediate per mano di Palestrina ed Anziolavinio. A firmare il blitz, il quinto stagionale in campo avverso, è stato Francesco Bonanno, autore della rete decisiva nel finale di partita.

Nella prima frazione, il Fondi è compatto, puntando a chiudere gli spazi ed a ripartire di velocità con il reparto offensivo nel quale il rientrante Regolanti è supportato da Bonanno e Matarazzo. In apertura sono i locali ad essere pericolosi, prima con Perrulli, il cui tiro da fuori è neutralizzato da Senatore, subito dopo con Leccese, che in area rossoblù manca l’ impatto giusto con la sfera. Il Fondi si fa vedere nel cuore del primo tempo, e “punge” in almeno un paio di circostanze, prima con Vaccaro e poi con Bonanno, che da pochi passo mancano il tocco finale in due diverse situazioni di gioco; nel mezzo, una chance per i locali con Neri, il cui diagonale in corsa si perde sul fondo.


Nella ripresa, è il Fondi che si fa vedere con un diagonale di Zara, parato a terra dall’ estremo ospite, mentre poco prima del 20’, i locali protestano con un possibile rigore non assegnato a seguito di un contatto del braccio di Cirilli con il pallone, su cross di Neri (nel primo tempo, c’ era stato un episodio simile in area locale, protagonista il difensore Celli, ma anche in quel caso l’ arbitro ha lasciato proseguire). A sette minuti dalla fine, l’ episodio che piega il match a favore del Fondi. perfetto lancio di Barone, la palla arriva a Bonanno, che in velocità si infila nella retroguardia avversaria, sfrutta un’ indecisione del portiere di casa per trafiggerlo con un perfetto diagonale; per l’ ex giocatore della Casertana, è la rete numero otto con la maglia rossoblù. I locali -che termineranno la gara con due uomini in meno- non ci stanno, le provano tutte, e nel finale è Senatore ad ergersi protagonista in due circostanze, prima sul neo entrato Tajarol e poi su Perrulli, la cui conclusione si era in precedenza stampata sulla traversa.

TABELLINO

LUPA ROMA-FONDI 0-1

LUPA ROMA: DI Loreti, Pasqualoni, Celli, Capodaglio, Cerrai, Sentinelli, Neri (29’ st Luciani), Raffaello, Leccese (24’ st Tajarol), Perrulli, Faccini (11’ st Bova). A disp.: Di Filippo, Martorelli, Forti, Crescenzo, Scibilia, Chiesa. All. Cucciari.

FONDI: Senatore, Difino, Zara (23’ st Pompei), Cirilli, Barone (43’ st Leone), Lomasto, Bonanno, Perna (18’ st Mastroianni), Regolanti, Vaccaro, Matarazzo. A disp.: Buccheri, Serpico, D’ Alterio, Di Palma, Avallone, Dominici. All. Pascucci.

ARBITRO: Sassoli di Arezzo (Cecchi -Matteoni).

Rete: 38’ st Bonanno

Note: giornata ventosa, presenti in tribuna numerosi addetti ai lavori; espulsi Celli (L) al 9’ st per somma di ammonizioni, al 50’st Sentinelli (L) per frase ingiuriosa; ammoniti Celli, Raffaello, Sentinelli (L), Perna (F) Recupero 1’pt, 6’ st