“Rifiuti e veleni: il silenzio che uccide”: convegno di Libera ad Aprilia

rifiuti
“Rifiuti e veleni: il silenzio che uccide – il traffico di rifiuti nella Provincia di Latina, il silenzio delle istituzioni e il sacrificio di chi ha denunciato, il parroco di Borgo Montello, Don Cesare Boschin”. Questo il titolo del convegno organizzato dal presidio di Libera per questo pomeriggio alle 17,00 nella Sala Ragazzi della Biblioteca comunale.

“Come Presidio, – spiega Libera – abbiamo ritenuto di fondamentale importanza inaugurare il percorso verso la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno che quest’anno si svolgerà a Latina il 22 Marzo con un’iniziativa riguardante il traffico di rifiuti, che ha interessato, violentandola, la Provincia di Latina- vedi Borgo Montello-le responsabilità diffuse e collettive e la figura del Parroco Don Cesare Boschin, sacrificatosi per la sua comunità e per un ideale di giustizia”.

interverranno Fabrizio Marras (coordinatore dell’associazione Libera per la provincia di Latina); Andrea Palladino (giornalista e documentarista, autore del libro inchiesta “La nave dei veleni”) e Caudio Gatto (storico di Don Cesare Boschin, parroco di Borgo Montello ucciso nel 1995 in circostanze mai chiarite).