***video***Il Movimento 5 Stelle ispeziona i pronto soccorso della regione, Gaia Pernarella a Formia

***video***Il Movimento 5 Stelle ispeziona i pronto soccorso della regione, Gaia Pernarella a Formia

*Gaia Pernarella all'ospedale Dono Svizzero*

*Gaia Pernarella all’ospedale Dono Svizzero*

I pronto soccorso di tutti gli ospedali laziali sono stati ispezionati a sorpresa dal coordinamento regionale del Movimento 5 stelle. I consiglieri regionali pentastellati si sono spartiti le aree da visitare e al centrosud della Provincia di Latina, negli ospedali di Fondi, Terracina e Formia, è arrivata Gaia Pernarella.

Visite guidate, in compagnia dei primari o dei direttori sanitari, per conoscere criticità e insufficienze ai reparti di pronto soccorso. Una iniziativa nata su esplicita richiesta della base a sostegno del movimento. Le carenze al personale medico sono emerse come la vera piaga che colpisce trasversalmente tutte le strutture. Aspetto che, secondo la consigliera, inficia la qualità stessa del servizio sanitario regionale.

Non entra nel merito di altre vicende legate alla carenza di macchinari e servizi, secondo un protocollo stilato ad hoc per l’iniziativa di oggi, venerdì, condiviso da tutti i consiglieri-ispettori. Anche perché i dati dell’iniziativa che ha riguardato esclusivamente i pronto soccorso, saranno anzitutto elaborati e costituiranno il corpo della proposta da avanzare in Consiglio regionale per affrontare le criticità riscontrate.

Infine, ultima battuta, sul policlinico del Golfo, frutto, secondo il Movimento, più del vociare delle promesse da campagna elettorale, quanto di una effettiva volontà di realizzare un nuovo polo ospedaliero. “In questo senso – ha concluso la Pernarella – non siamo infatti a conoscenza di alcun atto ufficiale a sostegno di tali promesse”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social