
Un riconoscimento a quanto di buono fatto negli ultimi anni in provincia di Latina, area non facile per ‘allargarsi’ dal punto di vista dei consensi. Il dottor Giampaolo Costa, originario di Milano ma fondano d’adozione, già coordinatore pontino, è stato nominato responsabile per il Lazio di Forza Nuova. Succede a Gianguido Saletnich.
Smessi i panni di attivista politico nei ranghi del movimento del leader nazionale Roberto Fiore, Costa, alle politiche del 2013 candidato al Senato come quarto in lista, indossa puntualmente il camice bianco. Per molto tempo tra i volti noti dell’equipe chirurgica del ‘San Giovanni di Dio’, è ora responsabile del reparto di Endoscopia digestiva.
Un personaggio multiforme. Dalla sua, anche una parentesi da scrittore: nel 2011, l’esordio in libreria del saggio monografico su una figura persa nelle pieghe della storia, quella di Ettore Muti, il soldato più decorato d’Italia, che partecipò con successo alla Grande guerra, all’impresa di Fiume ed al secondo conflitto mondiale, venendo però dimenticato.