All’Istituto comprensivo di Scauri partono i primi corsi extracurricolari

All’Istituto comprensivo di Scauri partono i primi corsi extracurricolari

Manifestazione dic. (120)All’istituto Comprensivo  Scauri, diretto dalla Dirigente Maria Rosaria Graziano, partono i primi corsi extracurricolari, presentati nel grande concerto strumentale dello scorso 2 dicembre.

Veramente, una vasta gamma di corsi, per l’ampliamento dell’offerta formativa, che l’utenza sembra avere molto apprezzato, viste le numerosissime adesioni pervenute.

Martedi 14, presso la scuola secondaria di I grado “Fedele” sono stati avviati tre corsi di chitarra, tenuti dal noto maestro chitarrista Fiorillo Vittorio, del gruppo Chattanooga vocal band. Mercoledi 15, invece, è partito il corso di pianoforte, tenuto dalla concertista prof.ssa Valentina Ambrosanio e il corso di nuoto  presso “Acqua club” di Scauri. Venerdi 17, sarà avviato il corso di lingua inglese della British e nella prossima settimana partiranno gli altri corsi.

Questa prima fase sta riguardando l’avvio dei corsi per i discenti delle classi quinte della primaria e della scuola secondaria di I grado. Per i bimbi della scuola dell’infanzia e delle classi intermedie della primaria, gli ulteriori corsi partiranno nel mese di febbraio. Per essi, si stanno ancora raccogliendo le adesioni, che già si prevedono numerose.

Grande entusiasmo da parte di genitori e alunni, curiosità, desiderio di socializzare e apprendere hanno caratterizzato questo primo esordio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social