‘San Giovanni di Dio’ di Fondi, a difesa pronto un nuovo comitato

*Marco Tribuzio*
*Marco Tribuzio*

A fare da apripista, ci aveva pensato il ‘Comitato pro ospedale’ presieduto dal sempre attivo Lucio De Santis, che, con la ‘Fondazione San Giovanni di Dio’ del presidente Mario Izzi, negli anni è stato protagonista di tante battaglie, prese di posizione e donazioni in favore del nosocomio di Fondi.

Tra non molto, a fare compagnia a De Santis e i suoi nella difesa della sanità della Piana ci sarà un nuovo sodalizio nato dal basso, da quei cittadini attivi intenzionati a dare un contributo concreto al proprio territorio. Gente di ogni tipo, per la maggior parte professionisti ed imprenditori. Con un particolare in comune che spicca sugli altri: sono tutti o quasi over 30. Una nuova generazione di ‘paladini’ dell’ospedale fondano, insomma.


Tutto nasce dalla spinta del ‘Movimento giovani con futuro’: “Nei prossimi giorni – dice il presidente, l’ingegner Marco Tribuzio – ci attiveremo per incontrare ufficialmente il sindaco De Meo e costituiremo un ‘Comitato giovanile in difesa dell’Ospedale di Fondi’ perché è giunto il momento che anche tutti i giovani di Fondi inizino a far sentire la loro voce e il loro pensiero cercando di fare il possibile per salvaguardare la salute di tutti, ma soprattutto dei nostri figli, così come nei decenni passati i nostri genitori hanno fatto per noi”.

Anche Tribuzio e i componenti dell’associazione che presiede saranno in prima linea alla prossima manifestazione dei sindaci del comprensorio a tutela del Presidio centro e del ‘San Giovanni di Dio’. Dal Movimento evidenziano la “grave e ormai insostenibile situazione di crisi in cui versa il nosocomio” di Fondi, invitando nel contempo “tutte le forze politiche, indipendentemente dal colore di rappresentanza, a prendere una decisione netta e concreta, senza palleggiare la palla, ormai sgonfia, da una parte all’altra del campo, perché ormai il tempo per giocare è terminato”. La salute non attende.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ospedale di Fondi e Presidio centro, la guerra dalle due verità: centrodestra e Pd si sfidano a colpi d’assemblea – 16 gennaio-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Comitato ospedaliero di Fondi: “Bene l’assemblea tra i sindaci del comprensorio – 14 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Presidio centro, Pd di Fondi: “No alle strumentalizzazioni. E’ colpa della Polverini – 12 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ospedale di Fondi, assemblea pubblica al centro ‘Dan Danino di Sarra’ – 10 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, incontro sulla sanità dei sindaci dopo il silenzio serbato da Zingaretti – 9 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Short list dei potenziali manager delle Asl laziali, ci sono vecchie conoscenze della sanità pontina – 9 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sanità pubblica e privata, stato di agitazione dei sindacati –  9 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sanità, Simeone: “Zingaretti guarda solo a Roma” – 8 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi ospedale, il sindaco De Meo: “Situazione sempre più grave, Zingaretti intervenga – 28 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ospedale di Fondi, boccata d’ossigeno per Pediatria – 7 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caos Sanità, Fi minaccia la mobilitazione – 7 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina, l’analisi severa del coordinatore del Pd Giuliani della sanità pontina – 6 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sanità, Regione Lazio accredita 15 strutture e attiva 1022 posti. Tre a Latina – 23 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sanità, Simeone torna a tuonare: “Tagli, stiamo sfiorando il ridicolo – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Presidio sanitario centro, dalla Pisana avanti con la scure. Il Pdl di Fondi: “Provincia mero bacino elettorale” -10 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caos Sanità nella Piana, Zingaretti sotto accusa: “Un mostro politico” – 9 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi Sanità, sindaci del Presidio centro in Regione. Zingaretti non li riceve – 8 novembre -)