Razzie alla scuola del Golfo a Scauri. Presa di mira la sala computer

Razzie alla scuola del Golfo a Scauri. Presa di mira la sala computer

scuola golfoE siamo a quota quattro. Nella notte appena trascorsa – tra martedì e mercoledì -, per la quarta volta in un anno, la scuola del Golfo di Scauri ha subito una effrazione notturna. Un raid, stavolta, che più di furto ha le caratteristiche di un atto vandalico.

Stamattina la scoperta da parte del personale del plesso scolastico. Un’amara sorpresa. Qualcuno si è introdotto nella piccola scuola ed è riuscito a farsi strada nella sala computer provocando danni alle apparecchiature.

Se all’inizio dell’anno scolastico in corso il tentativo di entrare nella saletta allestita con i pc, al primo piano dell’istituto, era andata a vuoto, stavolta purtroppo, pare proprio sia riuscita, con tutti i danni che ne conseguono per i giovani studenti, il corpo docente, la dirigenza e probabilmente anche l’amministrazione comunale.

Ancora una volta nella scuola del Golfo stamattina c’è la conta dei danni e le forze dell’ordine a verificare come e dove i vandali che, anche in questa occasione, hanno preso di mira anche la macchinetta che eroga bevande e merendine, sia entrati. Da un primo sopralluogo non risulterebbero ingressi forzati anche se pare che presumibilmente si siano fatti strada, come in passato, dalle finestre.

 ***ARTICOLO CORRELATO***(Scauri, “Raid” notturno alla scuola del Golfo. Il terzo in un anno – 8 novembre 2013)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social