Integrazione socio-lavorativa a Formia, pubblicato il bando per 12 posti

Integrazione socio-lavorativa a Formia, pubblicato il bando per 12 posti

sostegno-psicologicoE’ stato pubblicato il bando per 86 interventi di inserimento socio-lavorativo riservati a persone con disabilità e/o svantaggiate residenti nei Comuni dei Distretti Socio-Sanitari Formia-Gaeta e Fondi-Terracina. Il progetto “Distretti Insieme, per favorire l’inclusione socio-lavorativa”, presentato dall’Ufficio Integrazione Socio Sanitaria, gode di un finanziamento regionale di 500 mila euro. Per la città di Formia prevede ben 12 inserimenti per i quali sarà predisposto un progetto individuale da realizzare con l’ausilio della rete di servizi esistente sul territorio e l’utilizzo di cooperative sociali di tipo B, opportunamente accreditate.

Gli inserimenti, dal valore annuo lordo di 5 mila euro, hanno una durata di sei mesi (eventualmente prorogabili per ulteriori sei). Il compenso avverrà con buoni lavoro Inps ciascuno del valore nominale di 10 euro.

Come da bando, la graduatoria dei beneficiari sarà stilata sulla base dei seguenti criteri: percentuale di invalidità, composizione del nucleo familiare, reddito ISEE e disoccupazione.

Gli inserimenti sono prevalentemente finalizzati a stimolare e motivare i beneficiari attraverso lo svolgimento di impegni quotidiani in attività concrete utili alla collettività e al territorio (manutenzione e sorveglianza lidi, parchi e giardini, qualificazione aree, piccole manutenzioni, pitturazione, pulizie, ecc.).

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione su apposito modulo entro il giorno 14 febbraio 2014. Il modulo, l’avviso pubblico e il regolamento sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Formia nella sezione Bandi.

“In un momento come quello che viviamo – è il commento del Sindaco Sandro Bartolomeo e dell’Assessora ai Servizi Sociali Eliana Talamas – dodici posti di lavoro destinati a persone con particolare disagio sono occasione da non lasciarsi sfuggire. E’ quindi importante che la notizia si diffonda il più possibile. Fino al 14 febbraio daremo la massima informazione perché tutti abbiano accesso alla modulistica per fare domanda”.

Per maggiori informazione rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali sito in Via Mamurra n. 31 (tel 0771772490/5) o presso l’Ufficio Integrazione Socio Sanitaria sito in Via Lavanga n. 140 (ex caserma dei carabinieri, tel.: 0771321541).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social