Fondi, l’istituto San Francesco cresce: nuovo indirizzo

Fondi, l’istituto San Francesco cresce: nuovo indirizzo
*Istituto San Francesco Buono*

*Istituto San Francesco*

AGGIORNAMENTO – Ancora una volta il liceo delle scienze umane “San Francesco” di Fondi si pone all’avanguardia per le scelte didattiche e pedagogiche messe in cantiere.

“Da settembre prossimo partirà il liceo sportivo, con ottime prospettive di lavoro, oltre che di formazione per quanti lo frequenteranno”. E sarà una esperienza pilota in provincia, a conferma della vocazione della struttura scolastica attivata dalla cooperativa sociale presieduta da Lucio Biasillo.

*Lucio Biasillo*

*Lucio Biasillo*

E’ stato lo stesso presidente, infatti, in un incontro tenuto ieri con docenti, soci della cooperativa, amministratori, studenti, genitori, operatori mediatici e molte persone di Fondi e dei centri limitrofi per illustrare il moderno portale che facilita l’approccio alle attività svolte dal “San Francesco”, a presentare le novità pedagogiche alla cui realizzazione hanno concorso sia le convinte scelte della dirigenza della cooperativa, sia le indicazioni tecniche fornite dal direttore della struttura, Gerardo Abbate, e dal preside Giovanni Stravato.

“Quella che è stata la struttura all’avanguardia per la formazione dei docenti di sostegno e dei docenti in generale, torna a seguire le orme della sua vocazione prioritaria, rivolgendosi agli alunni, che intendono intraprendere il percorso discente, e ai docenti, che potranno aggiornare il loro metodo di approccio formativo e didattico nei confronti dell’utenza”. Biasillo ha poi concluso il suo intervento ricordando “le tappe prestigiose raggiunte dall’istituto “San Francesco” e la variegata offerta formativa propinata a quanti vogliano usufruirne”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social