Appalto per i lavori alla villa comunale di Formia, l’intervento dell’assessore Zangrillo

*Eleonora Zangrillo*
*Eleonora Zangrillo*

“La risposta data nei giorni scorsi dal Sindaco rappresenta la posizione mia e dell’intera amministrazione oltre che la semplice e incontrovertibile realtà dei fatti”. L’assessora ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo interviene per fare chiarezza sulla vicenda dei lavori alla villa comunale appaltati alla ditta edile Co.Ge.Ver.

“L’amministrazione – spiega – è entrata in possesso di tutti i documenti previsti dalla legge. La Prefettura di Latina ha inviato tramite Pec la certificazione antimafia; la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere il certificato dei carichi pendenti, risultato negativo; il Ministero della Giustizia ha invece prodotto il casellario giudiziario. La documentazione, richiesta ai sensi del Codice degli Appalti, proprio per controllare la veridicità delle autocertificazioni prodotte dall’impresa, è stata prontamente riscontrata. Lo Stato ci ha fornito le dovute garanzie. L’unico margine di discrezionalità di cui il Comune dispone è nella valutazione dei carichi pendenti, inesistenti nel caso in questione. Vorrei fosse chiaro che questo non è un modo per sfuggire alle nostre responsabilità di amministratori. Ottemperare agli obblighi di legge è anzi il modo più chiaro e trasparente per assolvervi. Gli uffici hanno lavorato bene – conclude l’assessora -. Non ho motivi per dubitare circa la regolarità delle procedure seguite”.


***ARTICOLO CORRELATO***(Formia, lavori alla villa comunale. Parla la famiglia Verazzo-9 gennaio)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Appalti ‘opachi’ per i lavori alla villa comunale, la replica del sindaco Bartolomeo – 8 gennaio

***ARTICOLO CORRELATO***(Lavori alla Villa Comunale di Formia affidati a una ditta ritenuta vicina al clan dei Casalesi – 6 gennaio -)