Open day al liceo ‘Leonardo da Vinci’ di Terracina per conoscere l’offerta formativa

liceoIl Dirigente scolastico prof.ssa Emma Filomena Livoli del Liceo “Leonardo da Vinci” di Terracina, comunica  l’apertura delle attività di Orientamento in entrata, finalizzate ad ospitare  tutti i Genitori e gli Studenti delle Classi 3^ della Scuola Secondaria di 1° Grado  interessati a  conoscere la scuola  per iscrivere i loro figli.

La scuola resterà aperta nei seguenti giorni:


SABATO 11 GENNAIO 2014 – ORE 15.00 – 19.00

DOMENICA 19 GENNAIO 2014  – ORE 10.00 – 13.00

SABATO 01 FEBBRAIO – ORE 15.00- 19.00

In queste giornate il Dirigente Scolastico, i docenti e gli allievi presentano l’Offerta Formativa del Liceo “Leonardo da Vinci” di Terracina  e accolgono i genitori e i loro figli per rispondere alle loro domande. Non  occorre la  prenotazione.

Tali giornate rappresentano  una importante  occasione di puntuale e completa informazione  circa le preziose opportunità che oggi il Liceo può offrire agli Studenti del nostro territorio posto al centro della Provincia.

Si potrà così “toccare con mano”, attraverso una visita guidata con l’assistenza dei Docenti del Liceo, una struttura all’avanguardia nel panorama delle Scuole del territorio. Accanto alle informazioni sulle normali attività legate ai vari indirizzi di studio si potranno visitare i numerosi Laboratori tecnologici a disposizione della didattica e degli studenti:

il Planetario “Hariel”, il Laboratorio. di Informatica “LINUX”, il Laboratorio di Informatica “ATLAS”, il Laboratorio di Informatica “ISOLAB”, il Laboratorio di Informatica “MINISPERIMENTALE”, il Laboratorio Tecnico-Informatico “CAT”, Il Laboratorio di Informatica di Lingua Inglese “ONE”, Il Laboratorio di Informatica di Lingua Inglese “TWO”, l ’Aula Magna-Teatro con attrezzature video-audio, la Sala Regia, il Sistema di Videoconferenza, il nuovo Sistema Wi-Fi, il sistema di cablaggio ed informatizzazione di tutte le aule, la Palestra ed i campi esterni, la Body Room, la Biblioteca, l’Aula di Disegno, il Laboratorio di Fisica, il Laboratorio di Chimica e Biologia.

Nel corso della visita saranno distribuiti gli opuscoli illustrativi del Piano dell’Offerta Formativa e informazioni utili agli studenti finalizzati alla scelta consapevole del percorso di studi  utili alla scelta liceale.