Lavoratori del quotidiano La Provincia riuniti in assemblea permanente nella sede di Frosinone

Lavoratori del quotidiano La Provincia riuniti in assemblea permanente nella sede di Frosinone

la provinciaI lavoratori del quotidiano la Provincia di Latina – 16 giornalisti e 5 poligrafici- dalle ore 18 del 9 gennaio 2014 sono in assemblea permanente presso i locali del Quotidiano La Provincia di Frosinone in piazza Caduti di via Fani (FR). L’assemblea permanente è stata proclamata dalla Associazione  stampa Romana e dalla SLC CGIL Latina e Frosinone a margine di un incontro che aveva come oggetto la decisione unilaterale dell’azienda di chiudere la redazione di Latina.

Durante l’incontro i rappresenti di Effe Cooperativa SPA non hanno presentato alcuna proposta valida  rendendo doverosa un’azione di protesta forte da parte di sindacati e lavoratori.la provincia1
I lavoratori denunciano la mancata  corresponsione di nove mensilità, del 20 per cento dello stipendio di maggio, dei rimborsi relativi agli assegni familiari, dei rimborsi 730 e quelli relativi alla legge sull’assistenza alla disabilità. É inoltre aperto un contenzioso con i lavoratori che riguarda ferie sottratte indebitamente, domeniche non regolarmente retribuite e corte non godute.

A tutto questo si è aggiunta una insopportabile disparità di trattamento tra lavoratori visto che a quelli di Frosinone l’azienda ha provveduto a liquidare almeno una delle mensilità arretrate.
L’assemblea proseguirà ad oltranza.la provincia

Il comitato di redazione
I segretari SLC CGIL Latina a Frosinone Bruno Carlo e Giuseppe Di Pede
Il segretario associazione Stampa Romana Paolo Butturini

***ARTICOLO CORRELATO***(La Provincia quotidiano, lavoratori lasciati fuori dalla redazione)

***ARTICOLO CORRELATO***(Chiusura ‘La Provincia Latina’, assemblea permanente di giornalisti e poligrafici-3 gennaio)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]