Concerto d’Inverno della scuola Gramsci di Aprilia alla chiesa di Montarelli

Concerto d’Inverno della scuola Gramsci di Aprilia alla chiesa di Montarelli

musica

Il 21 gennaio alle ore 18 presso la Chiesa della Resurrezione via Salvatore Di Giacomo in zona Montarelli si terrà un nuovo Concerto della sezione G ad indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “ A. Gramsci” di Aprilia. Il programma spazierà dal tardo Barocco di Corelli e Vivaldi, ai brani per coro e orchestra di Michele Piccoli, Armando Trovajoli, e chiudendo con una chicca della musica viennese di J. Strauss senior.

L’istituto coglie l’occasione per ricordare anche che il 16 gennaio alle ore 17 ci sarà l’Open Day”, la presentazione della scuola alle famiglie interessate ad iscrivere i propri figli, che si svolgerà presso l’istituto sito in via Marco Aurelio 18. l’I.C.“A. Gramsci”propone4strumenti: Flauto Traverso, Violino , Pianoforte e Tromba. Le lezioni pomeridiane sono totalmente gratuite.

L’Istituto Comprensivo “ A. Gramsci” è l’unica scuola pubblica sul territorio di Aprilia ad aver un corso ad indirizzo musicale istituzionalizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca fondato già nel 1991, distintosi per essere uno dei pochissimi corsi in Italia ad aver vinto attraverso la sua orchestra giovanile il più alto numero di primi premi nei concorsi a livello nazionale, offrendo ai ragazzi interessati una grande opportunità di crescita e di socializzazione , riservando una grande attenzione alla musica di insieme al fine di consentire agli allievi di suonare in piccoli e grandi gruppi musicali, fino ad arrivare all’orchestra , partecipando così a tutte le attività musicali programmate.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social