Scauri, scuola Balbo interdetta. Suddivisione delle classi e trasporto scolastico

Scauri, scuola Balbo interdetta. Suddivisione delle classi e trasporto scolastico
*La scuola di via Italo Balbo*

*La scuola di via Italo Balbo*

Domani si rientra in classe. E la dirigente scolastica di Scauri, Maria Rosaria Graziano, dopo aver deciso di “interdire” la scuola di via Balbo non si fa trovare impreparata all’appuntamento. Di comune accordo con il sindaco e l’amministrazione comunale di Minturno ha reso noto quale sarà la suddivisione delle classi del plesso “chiuso” tra gli istituti della scuola elementare di Marina di Minturno e quello delle medie di Scauri.

“Le tre sezioni delle scuole dell’infanzia svolgeranno attività didattica presso il Marina, così come le prime; mentre le seconde, le terze, le quarte e le quinte presso la scuola media ‘Fedele’ di Scauri”.

Una decisione accolta dall’amministrazione comunale che nella persona del primo cittadino ha disposto un servizio di trasporto scolastico per i giovani studenti del Balbo utile a raggiungere la sede indicata dalla dirigente di Scauri.

“La cooperativa Golfo Trasporti – fa sapere il sindaco Paolo Graziano – assicurerà il trasferimento degli allievi appartenenti alla scuola dell’infanzia e delle prime residenti tra via Impero e via Antonio De Curtis (lato mare) e tra via Giuseppe e Giulia Romanelli e via Masseria (lato monte). Il raduno degli alunni è fissato dal lunedì al sabato alle 8 e 30 dinanzi al plesso di via Balbo. I ragazzi saranno riaccompagnati nel medesimo luogo alle 13 e 50”.

Si tratta di un servizio completamente a carico dell’amministrazione comunale la quale chiede però di conoscere coloro i quali sono interessati a fruire del trasporto scolastico mediante la compilazione di apposito modulo “entro lunedì 13 gennaio, presso il palazzo municipale”.

img437Avviso07.01.14

You must be logged in to post a comment Login

h24Social