Nasce “Promuovi Sabaudia”, un comitato di esperti per sostenere il turismo

*Maurizio Lucci*
*Maurizio Lucci*

Non è solo Napolitano ad avere bisogno dei saggi. Servono anche al sindaco di Sabaudia per promuovere la città delle dune. Si sa che quella terra affascinante stretta tra mare e lago, all’ombra del promontorio della maga, vive di turismo. La lunga esperienza fatta a Palazzo non sembra però essere stata sufficiente a Maurizio Lucci per portare avanti un programma di vero sviluppo del settore turistico.

Al primo cittadino per raggiungere quell’obiettivo non bastano neppure assessori e funzionari comunali. Servono gli esperti e soprattutto servono gratis. Il sindaco ha così deciso di istituire un comitato consultivo e denominarlo “Promuovi Sabaudia”. Un’iniziativa a cui la giunta ha dato l’ok e in cui il sindaco dovrà inserire esperti con “elevate professionalità” e soprattutto “particolare sensibilità ed affezione per le esigenze del territorio”. Il comitato dovrà promuovere e sostenere le iniziative culturali, oltre a incrementare le iniziative del Comune in ambito turistico.


Non resta che attendere di conoscere i nomi degli esperti che, senza prendere un centesimo, si occuperanno della valorizzazione del turismo a Sabaudia, mettendo gratuitamente a disposizione della città professionalità elevate.