
AGGIORNAMENTO – Era partito da Terracina l’ultimo giorno dell’anno, diretto a festeggiare il Capodanno a Roma. I genitori aspettavano che ieri tornasse a casa, ma la loro attesa si è rivelata tragicamente beffarda. Fino a questa mattina, quando è arrivata la notizia più terribile per una madre e un padre: il loro ragazzo aveva perso la vita in un incidente stradale.

La segnalazione al Commissariato di polizia è arrivata poco prima delle 7e30 quando un camionista che passava sulla via Appia, nei pressi dell’incrocio micidiale di Ponte Maggiore, ha notato una Megane Scenic che portava i chiari segni di un brutto incidente. La macchina era finita in una canaletta che costeggia la carreggiata, vicino il corpo oramai senza vita di Agostino Parisella, 32enne di Terracina.
Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi, che purtroppo non è servita a salvare la vita del giovane imprenditore che giaceva senza vita già da qualche ora. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polstrada di Latina (sul posto anche i colleghi di Terracina), il terribile incidente si sarebbe verificato intorno alle 5 di stamattina, al km 93e500 dell’Appia, mentre l’auto andava in direzione sud.
- E’ da quel punto che gli agenti hanno trovato i segni di una lunga frenata, probabilmente il tentativo disperato di Agostino Parisella di salvarsi. Per cause in fase di accertamento, forse per un colpo di sonno, la Megane Scenic avrebbe sbandato invadendo la corsia opposta e poi strusciando per decine di metri sul guard rail, fino a terminare la corsa nella canaletta. Il corpo del 32enne sarebbe stato sbalzato da un finestrino laterale, sbalzato con una violenza da riportare traumi per lui fatali.
Ai sanitari del 118 accorsi sul posto non è rimasto altro da fare che constatare il decesso. La salma, recuperata dalla ditta funebre Polidori Srl, è stata trasportata presso l’obitorio del cimitero di via Anxur a disposizione dell’autorità giudiziaria. I vigili del fuoco hanno recuperato la vettura.
Fin da stamattina sulla pagina Fb di Agostino Parisella si susseguono i commenti degli amici e di chi ha conosciuto quel giovane che sorride in tutte le foto. Agostino aveva la passione per il ballo: qualcuno gli ha dedicato un’ultima milonga…