Formia, un Capodanno in piazza di successo

Formia, un Capodanno in piazza di successo
*Maria Rita Manzo*

*Maria Rita Manzo*

“E’ stato un enorme successo. Formia si è trasformata in una grande pista da ballo, con migliaia di persone in Piazza Vittoria e Largo Paone. Via Vitruvio gremita, un centro vivo come non lo era da anni. Ed è solo l’inizio…” Il Sindaco Sandro Bartolomeo commenta così la grande partecipazione raccolta dalle iniziative spettacolari promosse dall’amministrazione per la notte di San Silvestro. Ben oltre le previsioni il risultato di pubblico ottenuto dai concerti di Piazza Vittoria organizzati dall’assessorato alla Cultura.

“C’erano oltre due mila persone – commenta l’assessora Maria Rita Manzo -. Sul palco si sono esibite band di musica folk, reggae, blues e dance. Un evento di qualità che ha attirato gli amanti della buona musica e tantissimi giovani”. Altrettanto successo ha avuto la notte “dance” di Largo Paone organizzata dall’assessorato al Turismo in collaborazione con le sigle del commercio cittadino. “La piazza era gremita – commenta l’assessora Eleonora Zangrillo -. Diversi dj si sono alternati alla consolle e migliaia di giovani hanno ballato tutta la notte. Un risultato di pubblico che a Formia non s’era mai visto”.

“La formula che abbiamo pensato e definito si è rivelata vincente – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo -. Dividere gli spettacoli in più piazze ha consentito infatti di diversificare l’offerta e accontentare il pubblico di tutte le età. Giovani e meno giovani sono scesi per strada a festeggiare il nuovo anno senza bisogno di lasciare Formia. Lo spostamento tra una piazza ed un’altra ha contribuito ad animare il centro e, via Vitruvio, come via Lavanga e via Rubino, con benefici tanto per i cittadini quanto per gli esercenti. Un risultato importante e di questo ringrazio i due assessorati per la proficua collaborazione dimostrata. E’ un’ottima traccia sulla quale impostare il lavoro degli anni successivi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social