Al teatro D’Annunzio il concerto “Insieme per la Sardegna”

Al teatro D’Annunzio il concerto “Insieme per la Sardegna”

 teatro D'Annunzio LatinaDomani, venerdì 3 gennaio, alle 21 al Teatro D’Annunzio di Latina, si svolgerà il Concerto “Insieme per la Sardegna”. La manifestazione, con il patrocinio della Provincia di Latina, il contributo e il patrocinio del Comune di Latina, nasce dalla volontà di tutti i protagonisti di unire le proprie forze per dare il proprio contributo alle popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione. Gli incassi saranno infatti totalmente devoluto in beneficienza.

Sul palco si alterneranno il Coro ANA di Latina diretti dal M° Roberto Stivali, l’Orchestra de “I Giovani Filarmonici Pontini” diretti dal M° Stefania Cimino, la giovanissima violinista Giulia Cellacchi, il fisarmonicista Cristiano Lui, la Banda Musicale “G. Rossini” città di Latina diretta dal M. R. Gaizo,  Il Vibration Gospel Choir diretto dal M° Marina Di Marco,  I Percussion Ensemble diretti dal M° Salvatore Campo. Presenterà la serata la giornalista Alessia Tomasini.

Tutti grandi artisti della provincia di Latina che si impegnano per dare agli spettatori un evento di intrattenimento di alta qualità e nel contempo dentro la cultura della solidarietà che è facile nell’immediatezza dell’evento ma diventa difficile appena si esce dalle emozioni che creano i drammi. I problemi dell’alluvione in Sardegna non si sono risolti con la fine delle piogge ma è dalla fine delle piogge che i nostri connazionali hanno bisogno dell’aiuto di tutti per ricostruire e ripartire. Questo è lo spirito che anima questa iniziativa perché il piacere dello spettacolo si deve sempre coniugare alla partecipazione alla vita collettiva.

“Ci piace pensare e ricordare – spiega il Maestro Stefania Cimino – che questa nostra Patria è nata con il canto della lirica e crediamo che la sua rinascita possa ripartire anche dal teatro e dalla musica che sono componenti che uniscono oltre le barriere del tempo e oltre i confini geografici”.

locandina_sardegna_concerto

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }