Lenola chiama i Sindaci del comprensorio per celebrare i 99 anni di Pietro Ingrao

*Pietro Ingrao*
*Pietro Ingrao*

“Il 30 marzo 2014 il nostro conterraneo, On. Pietro Ingrao, compirà il suo novantanovesimo compleanno. E’ un traguardo per la sua vita a cui ci auguriamo possa giungere innanzitutto in buona salute. Certo è che una ricorrenza così importante – per una figura così carismatica e prestigiosa che ha attraversato l’intero novecento contribuendo con la sua intelligenza e la sua passione a connotare ed arricchire la cultura, la politica e le Istituzioni – non può passare inosservata e merita, a mio avviso, di essere valorizzata proprio dai luoghi delle sue origini ai quali è legato non solo per ragioni anagrafiche, ma in primo luogo per ragioni di affetto e per altre relazioni di carattere amicale e sociale”.

E’ con queste parole che il sindaco di Lenola Andrea Antogiovanni si rivolge ai Sindaci di Fondi, Salvatore De Meo, del Comune di Formia, Sandro Bartolomeo, del Comune di Gaeta, Cosmo Mitrano e del Comune di Roccagorga, Carla Amici, nonché al presidente CRS – Fondazione Pietro Ingrao, senatore Mario Tronti, al direttore  Associazione “Giuseppe De Santis”, Maestro Ettore Scola, al presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Latina, Vincenzo Zottola e al presidente del Sistema Bibliotecario Sud Pontino, Giancarlo Cardillo, invitandoli a partecipare all’incontro che si svolgerà il giorno venerdi 20 dicembre alle ore 16,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Lenola.


Il Comune di Lenola, ha condiviso le proposte pervenute dalla Confcommercio Provinciale di Latina, ed in particolare da suo rappresentante locale Marrigo Rosato – di cui è nota a noi tutti la profonda e lunga amicizia che lo lega all’On. Pietro Ingrao – , che ha ipotizzato lo svolgimento di alcune iniziative da definirsi in un programma condiviso tra tutti i Comuni, Enti e Associazioni da sottoporre alla attenzione della Presidente della Camera dei Deputati, che ha già manifestato l’interesse a concedere il suo prestigioso patrocinio.

Parteciperà alla riunione la senatrice Maria Luisa Boccia, componente del Comitato Esecutivo del CRS – Fondazione Pietro Ingrao.