Anche a Terracina Findomestic al fianco di Telethon

telethonAnche quest’anno Findomestic è a fianco di Telethon il 14 dicembre per la raccolta fondi a sostegno della ricerca.

Milioni di bambini nascono e vivono con una malattia genetica per la quale non è ancora stata trovata una cura. Vent’anni fa era così per tutti: nascere con una malattia genetica significava essere condannato. Nel tempo però qualcosa è cambiato, si è accesa una speranza che si è fatta sempre più concreta.


I ricercatori finanziati da Telethon sono al lavoro per scoprire e sperimentare nuove terapie, per sconfiggere una ad una tutte le malattie genetiche. Sono patologie terribili e per la maggior parte ancora poco studiate, per questo appaiono come catene che imprigionano chi ne è affetto senza lasciare via d’uscita.

Grazie al costante impegno dei ricercatori e al contributo delle aziende e delle associazioni che si battono ogni anno al fianco di Telethon, sarà possibile regalare a milioni di malati un futuro senza malattie genetiche.

Sabato 14 dicembre presso l’agenzia Findomestic di Terracina in Piazza Fontana Vecchia, dalle 9.00 alle 19.00 si potranno effettuare donazioni con un offerta nel salvadanaio o tramite pos, che proseguirà per tutto il mese di dicembre.

Inoltre  per  ogni pratica di finanziamento,  nel periodo che va dal 2 al 14 dicembre, verranno devoluti 2 euro a sostegno della ricerca fino ad importo di 80.000 euro.

Per chi  lo desidera sul nostro sito www.findomestic.it tutto l’anno è presente un collegamento con il sito Telethon per sostenere la ricerca con una donazione on line.

Durante la Maratona televisiva Telethon su RAI 2, sabato 14 dicembre, dalle 17.00 verranno illustrate le modalità con cui Findomestic è intervenuta a sostegno di Telethon.