AGGIORNAMENTO – L’esplosione e poi la fuga con un bottino considerevole. Una circostanza quest’ultima non confermata. Anzi, sembra proprio che dopo i sopralluoghi svolti sia stato accertato che non è stato preso nulla.
Il boato è stato sentito poco dopo le 4 di stamattina. Il rumore è stato causato dall’esplosione del bancomat della Banca popolare del Lazio nel centro commerciale Morbella di Latina, in via del Lido. Lo scoppio tanto violento da frantumare la vetrata posta all’ingresso dell’istituto di credito, ma anche da sventrare le porte blindate e far esplodere i computer.
Ad intervenire i vigili del fuoco e la Polizia, quest’ultima sta effettuando verifiche anche sui filmati delle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale, mentre proseguono le attività di messa in sicurezza dell’area. Una zona a dir poco devastata dalla deflagrazione che, gli investigatori pensano sia stata causata da un errore nell’utilizzo dell’acetilene da parte dei malviventi che avevano programmato di mettere a segno il colpo.
Le indagini proseguono a ritmo serrato e a breve potrebbero aversi sviluppi.