Sfonda i vetri delle auto in sosta, uomo fermato dai carabinieri

carabinieri terracinaAGGIORNAMENTO – Ha sfondato a mani nude i vetri dei finestrini di cinque macchine parcheggiate in pieno centro urbano, a Terracina. Poi è stato acciuffato dai carabinieri che lo hanno arrestato.

L’episodio è successo questa mattina intorno alle 6 quando i residenti della zona compresa tra piazza Garibaldi e la Salita Annunziata sono stati risvegliati dai rumori di vetri che andavano in frantumi.


Uno, due, tre episodi a breve distanza l’uno dall’altro, poi qualcuno si è affacciato e ha visto l’uomo, un 21enne, M.D., di nazionalità romena domiciliato a Terracina, nullafacente, pregiudicato, che a mani nude sferrava pugni sui finestrini delle auto parcheggiate, provocando danni poi stimati per circa 1500 euro, e impossessandosi della somma contante di 25 euro, di un tagliando di una lotteria istantanea, risultato vincente per la somma di 20 euro, ancora da incassare, e di vari effetti personali. Nel corso delle operazioni, inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni arnesi atti allo scasso.

Immediato l’allarme ai carabinieri della locale Compagnia subito intervenuti sul posto. L’uomo è stato fermato e condotto al comando in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato.