Volley – Serie C femminile, la Marzocchi Fondi chiude il 2013 alla grande

Volley – Serie C femminile, la Marzocchi Fondi chiude il 2013 alla grande

Serie C/F gir. B
Marzocchi Fondi  –  Asd Lib. Genzano 3 – 0  (25-17;25-16;25-17)

Marzocchi Fondi: Alla,Federici,Floridi,Imputato(k),Mancini,Massarone,Rosati,
Suarez,Zompatori,Petrella(l). – 1° all. Savastano – 2° all. Saccucci-Iacovello

Asd Lib. Genzano: Barbato,Bardi,Capogna(k),Ciafrei,Degoli,Mirabelli,Risa,Salvatori,
Sulmonte,Zampetti,Cenciarelli(l1),Soldati(l2) – all. Emili

Marzocchi Fondi.

Marzocchi Fondi.

Chiusura in grande stile per la Marzocchi Fondi che nell’ultimo turno prima della sosta natalizia batte nettamente tra le mura amiche il Genzano e conclude nel migliore dei modi questo scorcio di campionato. E oltre alla soddisfazione della vittoria, in casa Fondi si festeggia anche per una prestazione ottima che ha finalmente fatto rivedere in campo la squadra delle prime giornate di campionato dopo qualche turno in cui le fondane sembravano un po’ appannate nel gioco e nel ritmo gara. Stavolta invece il team di mister Savastano inizia forte e continua a tenere il piede sull’acceleratore sino alla fine senza sbavature e lascia alle ospiti ben poco. Anche i cambi in corsa con Zompatori e Floridi non lasciano alcuno scampo alle genzanesi che provano per tutto il match a tenere botta con le pontine, ma a nulla valgono gli sforzi di Bardi e compagne. La Marzocchi non lascia mai uno spiraglio e il trend dei tre set è sempre lo stesso, con il Fondi avanti sin dai primi scambi, padrone del campo e del gioco e il Genzano di mister Emili a provarle tutte,ma la difesa fondana è invalicabile ben sorretta da una ricezione quasi perfetta che permette a Federici di armare al meglio tutte le sue bocche di fuoco che ben presto costringono alla resa le avversarie. E le buone notizie continuano alla fine del match, poiché oltre a confermare la seconda posizione del Fondi che allunga ulteriormente sulle inseguitrici, i sono i risultati degli altri campi addirittura permettono alle rossoblu di portare a cinque lunghezze il vantaggio sulle inseguitrici e di involarsi in classifica sulla scia della capolista Cave.

Dalle parole del presidente Iannitti si evince tutta la soddisfazione dell’ambiente fondano :“Siamo partiti quest’anno per ben figurare sperando che la fortuna ci potesse assistere un po’ di più di quanto accaduto lo scorso anno, quando una striscia quasi infinita di infortuni condizionò pesantemente il torneo. Quest’anno invece con alcuni infortuni in meno e anche grazie al lavoro dei nostri terapisti Parisi e Rotunno e del nostro massaggiatore Oliva, siamo riusciti a esprimerci sin da subito secondo il nostro valore, che già lo scorso anno era discreto, ma che quest’anno è indiscutibilmente migliorato grazie agli innesti estivi di Mancini,Federici,Petrella e Zompatori e da quello ultimo di Floridi. Il gruppo storico è rimasto invariato con le varie  Alla,Suarez,Rosati,Imputato e Massarone, e su questo il nostro grande mister Savastano ha costruito un team che al momento ci sta facendo veramente sognare. Il nostro obiettivo primario era assicurarci al più presto la permanenza in serie C, ma nessuno avrebbe potuto immaginare che già a Natale avremmo avuto la certezza matematica della salvezza. A questo punto speriamo di continuare al meglio questa splendida avventura nel migliore dei modi per onorare un campionato che stiamo disputando al meglio. Ma prima ancora degli ottimi  risultati che sono sempre bene accetti ,quello che mi preme sottolineare è come ancora una volta nel nostro team si respiri un’aria positiva,serena e assolutamente gioviale. Questo ci inorgoglisce forse anche più della invidiabile posizione di classifica e dei grandiosi risultati ottenuti sin’ora, perché vedere un gruppo di ragazze stare cosi bene assieme, vi posso assicurare che non è cosa di tutti i giorni. E l’ottimo rapporto che oramai permea tutti noi dalle atlete,i tecnici e i dirigenti, è il mio personale vanto e della società Pallavolo Fondi tutta.
E se dovessimo continuare in questa striscia di vittorie sino al coronamento di un sogno, sarebbe la ciliegina sulla torta di un gruppo semplicemente stupendo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social