Falò ad Aprilia per la befana: appuntamenti nel quartiere Primo e in Piazza Roma

Falò ad Aprilia per la befana: appuntamenti nel quartiere Primo e in Piazza Roma

befanaDue appuntamenti ad Aprilia in vista dell’epifania. Per il 6 Gennaio 2014, in Piazza Mostardas di fronte la Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo, è prevista una manifestazione che inizierà alle ore 16.30 con la distribuzione dei dolciumi ai bambini e terminerà verso le ore 19 con il falò della Befana, organizzata dal Comitato di Quartiere Primo.

Anche quest’anno il Comitato presieduto dal Presidente Nicola Ruberti si è prodigato anche per la realizzazione del Presepe Vivente nello spazio antistante la propria sede e la Parrocchia dei Ss Pietro e Paolo. “La presenza di tanta gente, affascinata dal paesaggio e dalla raffinatezza dei costumi, è per il Comitato motivo di orgoglio e di incoraggiamento a proseguire con progetti di interesse collettivo e che diano lustro alla Città di Aprilia”, sottolinea il presidente Ruberti.

La mattinata di Natale ha visto passare Babbo Natale per le vie del quartiere, a bordo di una slitta, per consegnare doni ai bambini. Nel giorno di Santo Stefano Babbo Natale ha fatto visita ai bambini dell’asilo comunale di Via Leonardo da Vinci portando loro un sorriso e dei regali, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Barbaliscia.

Ma non finisce qui. Un falò sarà realizzato anche in Piazza Roma, per bruciare la befana e con essa tutto ciò che di negativo è accaduto nel 2013. L’iniziativa è a cura dell’Associazione mestieri e Tradizioni.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]