Formia, l’ok della giunta a nuove opere di urbanizzazione a Penitro

Formia, l’ok della giunta a nuove opere di urbanizzazione a Penitro

penitroLa giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per il potenziamento delle opere di urbanizzazione nelle aree del Piano di Zona e del Piano Particolareggiato Esecutivo site nella frazione di Penitro. Nello specifico, l’intervento prevede l’adeguamento di via Sant’Angiolillo e la realizzazione di tre piazzole per la sosta dei mezzi di trasporto pubblico. L’obiettivo è quello di venire incontro alle richieste dei residenti che chiedono di allargare la strada per consentire il passaggio degli autobus, attualmente precluso. Il progetto preliminare predisposto dal settore Opere Pubbliche comporta la spesa complessiva di 30 mila euro.

“In commissione – commenta Mattia Zannella, presidente della commissione Opere Pubbliche – abbiamo iniziato a progettare l’estensione del percorso Atp. L’iter richiederà un passaggio in Consiglio Comunale. Ci auguriamo di attivare il servizio nel più breve tempo possibile. E’ un impegno che abbiamo assunto con i cittadini e che intendiamo mantenere”.

“La differenza tra un quartiere dormitorio e una parte viva e attiva della città sta in tante piccole cose – prosegue l’assessora ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo – come avere o meno la possibilità di prendere un autobus. A Penitro, nella zona delle cooperative, questo non è ancora possibile perché le vie di accesso sono strette e non consentono ai bus di circolare. Proprio per ovviare a questo problema abbiamo approvato la delibera di giunta. La strada andava allargata comunque, i residenti ce lo hanno chiesto sin dall’inizio. Ci sono molti ragazzi che prendono l’autobus per andare a scuola e sono costretti a fare lunghi tragitti a piedi perché i mezzi non servono la zona. Ci siamo attivati – conclude – per risolvere il problema e contiamo di farlo al più presto”.

Comments are closed.

h24Social