Formia, febbre alta e il medico la visita ma muore poco dopo una bimba di 7 anni. La Procura apre un’indagine

"Compagnia Carabinieri Formia e il capitano De Nuzzo"
“Compagnia Carabinieri Formia e il capitano De Nuzzo”

AGGIORNAMENTO – Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Cassino Arianna Armanini ha aperto un fascicolo per omicidio  colposo e sequestrato la salma della bimba di 7 anni morta a Formia nella notte tra il 24 e il dicembre.

La piccola è stata visitata per un’influenza, che in questi giorni sta colpendo molti bambini, specie nelle fasce di età più basse, dal proprio medico di famiglia arrivato a casa nella prima serata.


Alla piccola sarebbe stata prescritta solo una cura con tachipirina e sciroppo per combattere le alte temperature della febbre.

Dalla propria abitazione di via Olivastro Spaventola, i genitori hanno chiesto successivamente l’intervento del 118 che alle 4 di questa mattina hanno constatato il decesso. La morte sarebbe sopraggiunta per una grave crisi respiratoria che l’ha tolta ai propri cari proprio nella notte di Natale.

La Procura ha incaricato per le indagini i carabinieri della caserma di Formia coordinati dal capitano Giovanni De Nuzzo, mentre la salma è stata trasferita dall’agenzia funebre La Comune all’obitorio del cimitero di Castagneto.

Solo l’autopsia potrà chiarire le cause e le eventuali responsabilità del decesso. Va infine ricordato che la piccola si sottoponeva da tempo a periodiche analisi presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma. L’ultima una quindicina di giorni fa in seguito alla quale non sarebbero emerse anomalie.