Nuovi medici per la Asl pontina, il commento di Enrico Forte

enrico_forte_1-2«La Giunta Zingaretti ha rispettato gli impegni presi per dare risposte concrete ai cittadini del Lazio e della provincia di Latina in materia di sanità». E’ stato il commento del consigliere regionale pontino Enrico Forte sul «via libera alle assunzioni in deroga al blocco del turn over dei medici nei pronto soccorso, al concorso pubblico per la nomina di un dirigente infermieristico per ciascuna Asl e all’accordo per la riduzione dei tempi di pagamento dei fornitori del sistema sanitario già a partire dall’inizio del 2014».

«Questi tre provvedimenti, i cui decreti sono stati firmati oggi (ieri, ndr)– mette in evidenza Enrico Forte – diverranno operativi già nei prossimi giorni e il Direttore della Asl sarà autorizzato ad assumere complessivamente a tempo indeterminato quattro medici: uno per anestesia e rianimazione, uno per la cardiologia, uno per l’area di chirurgia ed uno per pediatria. Oltre a ciò il prossimo anno la Regione bandirà un concorso specifico per la nomina di un dirigente infermieristico per l’Azienda sanitaria pontina così come per le altre del Lazio. A gennaio partirà inoltre la sperimentazione della Casa della salute di Cori, una delle cinque strutture autorizzate per ora sul territorio laziale”.


“Si tratta di risultati concreti che, a pochi mesi dall’insediamento dell’amministrazione Zingaretti e nonostante le pesanti difficoltà finanziarie, danno la misura del metodo con il quale questa Giunta sta affrontando i problemi del settore sanitario dando risposte concrete alle istanze dei cittadini e gestendo in maniera trasparente le risorse a disposizione. Questo è il percorso che abbiamo tracciato e che continueremo a seguire nella nostra azione di governo del territorio – conclude il consigliere regionale del Partito Democratico – avendo come obiettivo imprescindibile quello di fornire il miglior servizio sanitario possibile all’intera provincia».