Fondi, cavallo investito e decapitato lungo l’Appia

*Lo scontro a poca distanza da Eurospin*
*Lo scontro a poca distanza da Eurospin*

Un incidente senz’altro particolare, quello avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Fondi, in via Appia lato Monte San Biagio. Intorno alle 3, al chilometro 116,500, quasi all’altezza di ‘Eurospin’, un 56enne pizzaiolo del posto, che viaggiava a bordo di una Suzuki Swift ha infatti investito in pieno un cavallo. Se l’è trovato di fronte e non ha potuto in alcuno modo evitarlo.

Morto sul colpo, l’animale. Tanto che la testa, tranciata di netto, è stata poi rinvenuta a qualche centinaio di metri di distanza dal luogo dell’impatto. La carcassa è stata rimossa solamente poco dopo l’ora di pranzo, rimanendo ben visibile a decine di automobilisti in transito.


Ma cosa ci faceva un cavallo libero sulla statale, per di più in piena notte? Non è ancora chiaro, ma pare che sia fuggito da un’azienda della zona. Ed in quei momenti, insieme, pare ve ne fossero degli altri esemplari. Una piccola mandria, con i restanti poi fuggiti nelle campagne limitrofe.

Fortuna ha voluto che il 56enne se la sia cavata con minime conseguenze, considerando l’impatto con un animale di tale mole: per lui, trasportato al ‘San Giovanni di Dio’, solo ferite lievi, in gran parte causate dai vetri del parabrezza andato in frantumi.

Sul posto, per i rilievi di rito, i carabinieri della Stazione locale.