Il giovane componente della segreteria del PD Matteo Giovannoni, studente universitario residente a La Fiora in sinergia con il consigliere comunale Pino D’Andrea hanno redatto una mozione che impegna il Sindaco e la Giunta Comunale ad interventi infrastrutturali per la messa in sicurezza del territorio di La Fiora, queste le sollecitazioni:
• Installazione dissuasori di velocità, minidossi, nel tratto di strada di via La Fiora, prima indicato, ed interessato da elevata circolazione di pedoni per la presenza dell’ufficio postale, della scuola e della chiesa oltre che di panchine su cui gli anziani stazionano.
• Realizzazione interventi in grado di garantire una illuminazione pubblica adeguata ed efficiente su tutta via la Fiora, oggi funzionante solo parzialmente.
• Individuazione tra i locali di proprietà dell’Ente Comunale o ad esso affidati in comodato d’uso uno spazio dignitoso e vivibile che favorisca l’incontro, l’aggregazione e l’intrattenimento sociale dei numerosi anziani che risiedono a La Fiora.
• Sollecitazione alla realizzazione di quanto inserito in forma di emendamento nel piano triennale delle opere pubbliche per ciò che attiene la pulizia, la manutenzione e la messa in sicurezza delle vasche di raccolta delle acque reflue della pedemontana.
Interventi di diversa natura e portata tutti intesi ad assicurare continuità dell’azione politica del PD in un territorio che non vuole più esercitare il ruolo di cenerentola e periferia della Città ma vuole assurgere ad elemento e polo aggregativo di una comunità con una sua identità e vocazione.
Consigliere comunale Giuseppe D’Andrea
Matteo Giovannoni, membro segreteria circolo PD Terracina