Nuovo atto intimidatorio all'assessore alle finanze di Aprilia Antonio Chiusolo. Dimissioni irrevocabili

Nuovo atto intimidatorio all'assessore alle finanze di Aprilia Antonio Chiusolo. Dimissioni irrevocabili

EPSON DSC pictureAGGIORNAMENTO ore 13.30 – Antonio Chiusolo ha rassegnato le dimissioni da assessore alle finanze. Dimissioni irrevocabili, ha detto il sindaco Antonio Terra, “che non condivido ma comprendo. Chiusolo – ha detto il Primo Cittadino – deve giustamente tutelare anche la sua famiglia”. L’ormai ex assessore sarebbe stato vittima di minacce rivolte alla sua persona, nella mattinata di ieri. Quasi quattro mesi fa ignoti diedero alle fiamme l’auto di Chiusolo parcheggiata sotto casa. Un gesto su cui non è stata mai fatta chiarezza. Il 6 novembre è stato invece aggredito fisicamente il consigliere delegato allo sport Pasquale De Maio.

Nessun dettaglio è stato fornito nella Conferenza Stampa convocata poco fa dal sindaco Terra in merito all’intimidazione ricevuta ieri da Chiusolo. Anche il colonnello Andrea Mommo, comandante del reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, presente in conferenza, ha chiesto massimo riserbo sulle indagini in corso. Si sa solo che l’intimidazione è stata “verbale, non fisica” e che le minacce sono state “molto gravi”.

La conferenza stampa di oggi

La conferenza stampa di oggi

“HO PAURA”. Il sindaco Antonio Terra non nasconde di essere preoccupato: “Sono umano, un po’ di paura non nascondo di averla. Ma non è stato il dottore a obbligarmi a diventare Sindaco, sapevo a cosa andavo incontro e per questo sono assolutamente determinato. Una cosa è certa: se quanto accaduto è riconducibile all’attività amministrativa portata avanti in questi quattro anni, sappiano gli “sciacalli falliti della politica” che non ci fermeremo, anzi se possibile daremo anche una accelerata alle varie situazioni in piedi”.

I CARABINIERI HANNO ASCOLTATO GIA’ IL SINDACO. Nella serata di ieri il sindaco Antonio Terra è stato convocato nella Caserma dei Carabinieri di Aprilia per essere interrogato in merito a quanto accaduto a Chiusolo. “Mi sono messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria ed ho risposto a tutte le domande, affinchè si possa far luce sulla matrice di questo atto vergognoso di cui è stato vittima l’assessore alle finanze”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Aprilia, auto dell’assessore Chiusolo in fiamme: legami con gli attentati ai dirigenti della Multiservizi – 26 agosto -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social