”Natale in… Verdi” al Cinema Lilla di Lenola con la Corale Polifonica Juvenes Cantores

”Natale in… Verdi” al Cinema Lilla di Lenola con la Corale Polifonica Juvenes Cantores

natale lenolaSabato 21 dicembre, alle ore 21.00, presso il Cinema Lilla a Lenola, la Corale Polifonica Juvenes cantores – Marino de Filippis si esibirà nel Concerto “Natale in… Verdi”. Oltre ai tradizionali e classici canti natalizi, la Corale, in occasione delle celebrazioni per i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, eseguirà un vasto repertorio di cori tratti dalle più significative opere del Maestro di Busseto.

Il pubblico potrà comprendere il contesto storico, sociale e personale in cui sono maturate le scelte operistiche verdiane e, nello stesso tempo, rivivere quelle emozioni che solo la musica di Giuseppe Verdi riesce a trasmettere.

Saranno eseguiti cori tratti da Nabucco, I Lombardi alla I crociata, Ernani, La Battaglia di Legnano, Trovatore, Traviata, La forza del destino, Aida.

Alla fine del Concerto i Maestri, Maria Civita Marrocco e Gianni Mastromanno, insieme a tutti i coristi avranno il piacere di scambiare con il pubblico gli auguri di buone feste e di brindare sulle note della celebre melodia verdiana.

L’ingresso è gratuito e tutti sono invitati a partecipare.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social