Domenica di eventi a Sermoneta tra mercatino, mostre e un concerto

Domenica di eventi a Sermoneta tra mercatino, mostre e un concerto

sermonetaUna domenica di eventi ed iniziative, quella del 22 dicembre a Sermoneta, nell’ambito delle manifestazioni natalizie predisposte dall’Amministrazione Comunale. Il centro storico per tutta la giornata sarà interessato da un mercato/scambio di Strumenti ed oggetti musicali, anche d’epoca, con performance musicali in strada dalle ore 8 alle ore 20. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Suono Parola Immagine col patrocinio del Comune di Sermoneta. Strumenti, dischi, radio, registratori, grammofoni, amplificatori, spartiti, riviste a disposizione di collezionisti e semplici cultori.

Sempre domenica 22, alle ore 17.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta in cielo, la Banda Musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta diretta dal M° Michele Secci e la corale di Borgo Sabotino celebreranno il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con un concerto a metà tra la musica classica ed i brani della tradizione natalizia.

Faranno da cornice le mostre aperte a dicembre e gennaio: “Betlemme, culla del messia” all’Abbazia di Valvisciolo – arte e storia nella città natale di Gesù” a cura dell’Ordine Equestre del Santo Seplocro di Gerusalemme; le “Inferenze d’arte” alla Chiesa di San Michele a cura del Centro d’Arte e Cultura e “Aspettavo d’incontrarti”, esposizione di apparecchi cinematografici d’epoca al Chiodo di Sermoneta. Tutti gli eventi e le mostre saranno ad ingresso gratuito. Il programma completo su www.comunedisermoneta.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social