Il Natale del Parco Ausoni fa tappa a Terracina

Il Natale del Parco Ausoni fa tappa a Terracina

1461077_623065247757168_426480261_nNella magica atmosfera dei borghi storici del suo territorio, il Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi annuncia un programma natalizio partito ieri, ricco di eventi musicali, un autentico caleidoscopio di luci e colori trasfigurati in musica, con brani antichi e spirituali integrati da testi più popolari.

Ritmi coinvolgenti eseguiti da un trio musicale d’eccezione: Pamela Placitelli (canto), Roberto Testa (violino), Gabriele Pezone (pianoforte). A conclusione  della serata vi sarà una riflessione sul tema “Festa e Sacralità del Tempo” a cura del Professor Crescenzo Fiore.  Epilogo del programma natalizio sarà  la “Festa dei Gonfaloni” dei comuni del Parco che si terrà a Fondi il 10 gennaio 2014.

Le festa collettiva dei territori e delle popolazioni ricadenti nel perimetro dell’Ente dei Monti Ausoni è iniziata sabato 14 alle ore 19.30, presso la Biblioteca comunale di Monte San Biagio. Poi, è stata la volta, domenica 15, di Lenola, alle 18.30, nella splendida cornice del Santuario della Madonna del Colle. Dopo la tappa odierna a Pastena, domani, giovedì 19 dicembre, sarà la volta di Terracina, presso la sala Valadier, a partire dalle ore 16.  

Per maggiore dettagli si riporta il programma della manifestazione. Nel cortile della sede del Parco a Fondi campeggia un bellissimo abete addobbato con le peculiarità del territorio e lo slogan che accompagnerà questa e le future iniziative dell’Ente: “Produttori di bellezza”. L’albero, in pratica, riporta in chiave decorativa stampe sulle quali sono impressi i prodotti tipici e gli ambienti naturali unici che caratterizzano i dieci comuni del Parco.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]