A Formia i diritti umani s'insegnano con le favole

A Formia i diritti umani s'insegnano con le favole
infanziaIl 19 e 20 dicembre presso il Teatro Remigio Paone di Formia andrà in scena lo spettacolo teatrale LA VITA E’ IN GIOCO – FAVOLE MODERNE SUI DIRITTI UMANI, tratto dall’omonimo cd-audiofavole scritto da attivisti e attiviste di AMNESTY INTERNATIONAL.
Lo spettacolo nasce da un’idea del Gruppo277 di Formia di Amnesty International in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Imprevisti e Probabilità” ed è inserito nel programma natalizio di “Formia Città per la Pace”.
Nell’adattamento teatrale, a cura del regista Raffaele Furno, i testi sono pensati per educare e sensibilizzare le bambine e i bambini sui temi dei diritti umani, del rispetto interculturale, del rifiuto della violenza e del valore della solidarietà.
Il 19 e 20 dicembre mattina (ore 10.30): spettacolo dedicato alle scuole elementari e medie del Sud Pontino. Ingresso a bambino: 5.00 euro. Il 20 dicembre sera (ore 21.00): spettacolo aperto a tutti.
Ingresso: adulti 8.00 euro / bambini fino a 10 anni: ridotto 4,00 euro
META’ DEL RICAVATO ANDRA’ IN BENEFICENZA AD AMNESTY INTERNATIONAL.
Durante le due giornate, il gruppo277 allestirà anche uno stand informativo, dove sarà possibile acquistare il cd audiofavole “La vita è in gioco”.
APPUNTAMENTO:
19/20 dicembre ore 10,30 (scuole)
20 dicembre       ore 21,00
Teatro R. Paone  , via Sarinola  snc – Formia (LT)
Informazioni:
v.isernia@amnesty.it (VIVIANA ISERNIA, Resp. Gr277 Amnesty Formia)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social