Canottaggio, Francesca Zito premiata a Roma con con la Stella al Merito Sportivo

Canottaggio, Francesca Zito premiata a Roma con con la Stella al Merito Sportivo
Francesca Zito, The Core club canottaggio (Sabaudia)

Francesca Zito, The Core club canottaggio (Sabaudia)

All’interno della Sala Protomoteca del Campidoglio di Roma, si è svolta ieri pomeriggio la Cerimonia di consegna dei Premi conferiti dal Coni allo Sport d’eccellenza.

Francesca Zito, presidente del circolo The Core Canottaggio, ha ricevuto la Stella al Merito Sportivo di Bronzo.

La Cerimonia si è aperta, con il saluto del presidente del comitato regionale Lazio del Coni, Riccardo Viola; presente anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha fatto gli auguri allo sport dilettantistico, alla base di tanti successi.

Ecco la motivazione del conferimento: “…per il lavoro e la passione che dedica alla disciplina sportiva del Canottaggio”.

Francesca ha espresso la sua gioia: “Ringrazio il Coni Nazionale, il presidente Giovanni Malagò, il presidente della Federazione Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il presidente del Coni Regionale Riccardo Viola per il conferimento e per l’invito alla cerimonia – commenta Zito –. È per me una grande gioia e soddisfazione ricevere questo premio e uno stimolo per nuovi traguardi. È stato davvero emozionante poter prender parte a questo evento, ringrazio i miei collaboratori, per il lavoro e per tutti i consigli. Dedico questo premio alla mia famiglia e spero che nel futuro ci possano essere altri riconoscimenti di questo genere”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social