Aprilia crocevia di mezzi agricoli rubati: indagini della Polstrada a una svolta

Aprilia crocevia di mezzi agricoli rubati: indagini della Polstrada a una svolta
Il mezzo ritrovato ad Aprilia e rubato a Torvaianica

Il mezzo ritrovato ad Aprilia e rubato a Torvaianica

Aprilia si conferma essere crocevia dello smercio di mezzi agricoli rubati. Ne ha avuto conferma la Polizia Stradale di Aprilia, che ieri ha rinvenuto un automezzo adibito alla raccolta di pigne, rubato il 12 dicembre scorso nelle campagne di Torvaianica e del valore di circa 40 mila euro.

L’operazione è stata resa possibile grazie al lavoro di intelligence messa in atto dagli agenti del distaccamento di Aprilia, agli ordini del comandante Vincenzo Fasulo, che da tempo stavano indagando sull’aumento esponenziale di mezzi agricoli in zona.

Ora le indagini si stanno concentrando sui committenti dei furti, e soprattutto sul proprietario dell’area recintata nella quale è stato rinvenuto il raccoglipigne.

Nel novembre 2012 erano stati ritrovati ad Aprilia due mezzi agricoli, rubati nella notte precedente a Roma, nella tenuta agricola dei conti delle Faeta. I due mezzi, del valore complessivo di 150 mila euro, erano stati trovati sulla via Pontina vecchia. La Stradale rintracciò i malviventi quattro giorni dopo, ad Ardea, mentre erano intenti a trasbordare da un autocarro ad un altro una grossa macchina risultata rubata a Tor de’ Cenci a Roma.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social