Ha ucciso per 50 euro, una vecchia pistola e una fisarmonica. Con questo ‘bottino’ Daniele Cestra è andato via dalla casa di via Don Giuseppe Capitanio, a Borgo Montenero, lasciandosi dietro il cadavere di Anna Vastola. Una tragedia assurda consumata per pochi spiccioli. Lui che entra nella casetta in campagna; lei che sente dei rumori, si alza da tavola e va a vedere cosa sta succedendo; lui che cerca di zittirla, le dice che vuole solo soldi, le mette una mano sulla bocca ma alla fine la colpisce con una pala (non ancora ritrovata) perché l’anziana accenna a una fuga per chiedere aiuto.

E’ morta così Anna Vastola, e adesso il suo assassino, un 36enne di Sabaudia vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è dietro le sbarre con l’accusa di omicidio aggravato e rapina. Sarà interrogato domani alle 15e30 in carcere dal gip Nicola Iansiti, assistito dall’avvocato Giuseppe D’Anolfo.”Ho fatto un guaio…”ha mormorato Daniele Cestra agli inquirenti che sono arrivati a lui nel giro di pochissimo tempo e sabato mattina, mentre amici e parenti davano l’addio alla signora Anna, lo hanno condotto in caserma, prima a Terracina e poi al comando provinciale di Latina, e lo hanno interrogato per ore. Poi durante la notte il magistrato Valerio De Luca ha ritenuto di avere tutti gli elementi per disporre il fermo dell’uomo. La sua confessione ha messo il punto alle indagini.
Indagini lampo che sono servite a restituire tranquillità agli abitanti della frazione di San Felice Circeo tra i quali era psicosi straniero: indiani, nordafricani, qualcuno dell’est. E invece l’assassino è un italiano che non c’ha pensato due volte prima di uccidere. Per 50 euro, una vecchia pistola del marito defunto di Anna Vastola e una fisarmonica.
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Omicidio di Anna Vastola, in manette l’assassino. E’ di Sabaudia – 15 dicembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Delitto di Borgo Montenero, i carabinieri pongono in stato di fermo un sospettato – 14 dicembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Delitto di Anna Vastola, un unico colpo di martello per ucciderla – 11 dicembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Tragica rapina a Borgo Montenero, i Ris nella casa dell’orrore – 11 dicembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – San Felice, cadavere di un’anziana rinvenuto in casa. Si pensa ad una rapina – 10 dicembre -)