Inaugurazione mostra “Mikel Gjokaj/Stefano Piali – Realismo visionario”

Inaugurazione mostra “Mikel Gjokaj/Stefano Piali – Realismo visionario”

MIKEL GJOKAJNell’ambito dei festeggiamenti del Natale di Latina, mercoledì 18 dicembre 2013 alle ore 17.00, presso la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Latina al Palazzo della Cultura, verrà inaugurata la mostra “Mikel Gjokaj / Stefano Piali – Realismo visionario”, curata da Silvia Pegoraro e Carlo Ciccarelli.

Si tratta di una doppia personale dedicata a Gjokaj e Piali, fra i più importanti esponenti di una linea di ricerca artistica contemporanea che i curatori della mostra definiscono “Realismo visionario”.

In  esposizione una quarantina di opere, tra dipinti e sculture, tutte provenienti dalla collezione della Ulisse Gallery Contemporary Art di Roma, a cui è affidata anche l’organizzazione della mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina.

Il catalogo che documenta la mostra è l’Album n.1 della collana “Gli Album di Ulisse”, con un testo introduttivo di Silvia Pegoraro.

“Sono felice che questo evento di grande valore culturale rientri nei festeggiamenti per il Natale di Latina – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi -. Questa esposizione d’arte curata da due esperti della materia, apporta valore aggiunto non solo alla giornata in sé ma soprattutto all’offerta culturale della città”.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 20 gennaio 2014. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì 9-13 e 16–18; il sabato 9 – 12.30.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social