Concerto di Natale a Cisterna, guest star Luciano De Luca

Concerto di Natale a Cisterna, guest star Luciano De Luca

Luciano-De-LucaTorna il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale della banda musicale “Città di Cisterna”.
Mercoledì prossimo, 18 dicembre, alle ore 21 presso la chiesa Santa Maria Assunta in Cielo, ascolteremo brani eterogenei che andranno da Andrew Lloyd Webber fino a Giuseppe Verdi passando per Luis Armstrong.
Ovviamente non mancheranno i tradizionali brani natalizi rivisitati per l’occasione dai musicisti cisternesi guidati dal Maestro Secondino De Palma.
Accompagneranno gli spettatori nell’ascolto Marianna Cozzuto e Roberto Ferro, presentatori della serata.

Ospite speciale della banda “Città di Cisterna” in questa edizione del Concerto di Natale, sarà Luciano De Luca solista di euphonium (strumento a fiato conosciuto anche come bombardino) di fama internazionale.
Primo trombone dell’orchestra del Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma e Arts Accademy (orchestra sinfonica di Roma), De Luca ha effettuato tournée in Polonia, Germania, Grecia, Inghilterra, Svizzera, Francia, Cina e Giappone eseguendo innumerevoli concerti, sotto la direzione dei maestri del livello di Riccardo Muti, Daniel Baremboim, Myung Whun Chung, Markus Stenz, Lorin Maazel, Zubin Mehta, Gialuigi Gelmetti, Alessio Vlad, Asher Fisch, Maurizio Billi, Roberto Granata e Francesco La Vecchia .
Nel 2010 è stato vincitore del Concorso nazionale presso la Banda Musicale della Polizia di Stato per il posto di Euphonium, dove oggi è orchestrale e solista.

Quella del Concerto di Natale è una tradizione che la banda di Cisterna propone dal 1990 e che raccoglie ogni anno lo straordinario consenso di un pubblico composto non solo da appassionati.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social