Terracina, il laboratorio analisi del 'Fiorini' off limits per gli esterni. La denuncia del Pd

Terracina, il laboratorio analisi del 'Fiorini' off limits per gli esterni. La denuncia del Pd

avvisoPurtroppo quanto paventato nei giorni scorsi, e cioè la chiusura agli utenti esterni del laboratorio analisi dell’Ospedale Fiorini, da lunedì 16 è realtà.
Un avviso affisso davanti allo sportello dello stesso recita infatti: “il laboratorio effettuerà prelievi in attività istituzionale dalle h. 7.30 alle h. 9.00 solo per queste categorie di esenzione”, donne in gravidanza, e persone affette da alcune patologie croniche”.
Questo significa che domattina i 100 e più cittadini che quotidianamente si rivolgono al laboratorio analisi del Fiorini troveranno le porte sbarrate e saranno invitati a rivolgersi altrove.

Ovviamente il danno arrecato alla comunità non solo cittadina ma dell’intero comprensorio è enorme per cui in qualità di Coordinatore del Circolo PD di Terracina, pur nella consapevolezza che dal 23 dicembre gli attuali vertici aziendali decadranno, chiedo ai responsabili regionali e al Presidente Zingaretti, in qualità di commissario ad acta della sanità laziale, attraverso queste pagine e attraverso i contatti istituzionali, di inviare gli ispettori della Regione per valutare i criteri e le modalità con cui il personale sanitario viene gestito da parte di questo management aziendale.

Ciò anche alla luce dell’ormai ingiustificato temporeggiamento da parte della Direzione Sanitaria aziendale nel dare corso al trasferimento del tecnico di laboratorio più volte citato nei giorni scorsi, unico vincitore della mobilità aziendale intraospedaliera bandita qualche mese fa.
Il tempo per i temporeggiamenti e le dilazioni è scaduto per cui i danni causati da una gestione priva di visione strategica si stanno ripercuotendo sui cittadini e le comunità, l’ora delle scelte e delle decisioni non è più procrastinabile.

Ivano Giuliani Coordinatore del Circolo PD di Terracina

You must be logged in to post a comment Login

h24Social