Hathor Plectrum Quartet a Fondi per "Mandolini di Natale"

*Hathor Plectrum Quartet*
*Hathor Plectrum Quartet*

L’Associazione Pro Loco Fondi ha organizzato una manifestazione in vista delle festività natalizie per il giorno lunedì 23 dicembre 2013 che si terrà alle 17,00 all’interno dell’Auditorium e Chiostro di San Domenico.

L’evento ad ingresso gratuito comprenderà il Concerto “Mandolini di Natale”, premio “Persona dell’anno 2013” e degustazione a premi dei dolci tradizionali natalizi e… altro.


Il concerto è una proposta concertistica tanto inusuale quanto originale, incentrata sulla riproposizione del repertorio natalizio e di musica sacra eseguito da due mandolini, mandòla e chitarra. Una formazione unica e stabile nel suo genere.

Il concerto di Natale proposto dagli strumenti dell’Hathor Plectrum Quartet si propone di presentare al pubblico una rivisitazione esclusiva e originale del repertorio natalizio, impreziosito dalle pagine più belle della musica sacra. Attraverso la cristallina sonorità degli strumenti a plettro, si ripercorre la tradizione natalizia europea e non solo, passando per i classici natalizi di sempre, ma presentati sotto una nuova veste, di sicuro acchito quale appunto la rivisitazione del quartetto classico a plettro, corredato da efficaci introduzioni che fungono da guida all’ascolto per lo spettatore, che assiste così dal vivo ad un repertorio noto ma in riproposizione insolita e rara.

Nell’evento altre due iniziative: premio “Persona dell’anno 2013” di Fondi e del comprensorio per il quale tutti possono indicare via web la loro preferenza; premio “Dolci tradizionali natalizi… e non solo” dove tutti possono concorrere con l’unica condizione… di saper preparare un dolce!