Aprilia, il Consiglio di Stato sblocca il cantiere, al via la costruzione di 87 alloggi popolari

*Il palazzo del Consiglio di Stato*
*Il palazzo del Consiglio di Stato*

L’amministrazione comunale accoglie con favore le comunicazioni del Commissario Straordinario dell’Ater di Latina in merito alle decisioni assunte dal Consiglio di Stato lo scorso 11 dicembre, quando con sentenza definitiva ha accolto le ragioni della stessa Ater in merito alla gara d’appalto per la progettazione e la costruzione di un edificio di edilizia popolare con 87 nuovi alloggi.

L’azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica può pertanto, per effetto del pronunciamento della giustizia amministrativa, aprire un cantiere i cui lavori sono slittati di circa tre anni rispetto alle previsioni.


«Il nostro Consiglio Comunale – ha detto il Sindaco Antonio Terra – ha ceduto nel 2009 il lotto di Via Guardapasso con convinzione e nella certezza della necessità di nuovi alloggi di edilizia popolare in un territorio dove la richiesta è di gran lunga superiore all’offerta. Esprimiamo soddisfazione per come si è risolta la vicenda, sulla quale si è innescato un lungo iter giudiziario che ha rallentato di fatto l’inizio dei lavori e quindi la consegna degli appartamenti. Altresì ci fa piacere prendere atto della volontà da parte dell’Ater di avviare al più presto i lavori che permetteranno alla Città di Aprilia di disporre di alloggi popolari rispetto ai quali si è atteso fin troppo».