Fondi, vandali e golosi: a ruba biscotti e caramelle

Fondi, vandali e golosi: a ruba biscotti e caramelle
*Il giardino da cui sono entrati*

*Il giardino da cui sono entrati*

Solo qualche giorno di pausa, ed eccoli di nuovo all’opera. Nella notte tra mercoledì e giovedì, i vandali sono tornati a colpire nella scuola dell’infanzia “Maria Pia di Savoia” di Fondi. L’ennesimo raid che negli ultimi tempi ha interessato il plesso di via degli Ausoni, oltre che, più in generale, il centro urbano.

Probabilmente giovanissimi, visto il “bottino”. Assodato che comunque, considerando i precedenti, nella scuola materna non c’era ormai più nulla di valore da rubare, stavolta chi ha agito si è dedicato più a banchettare che ad arraffare.

Dei rapaci. E pure piuttosto golosi, a giudicare dalla lista di quanto prelevato ed in parte consumato sul posto: un mucchio di biscotti e delle caramelle. A cui, tanto per rifornire un po’ la dispensa di casa, vanno aggiunte casse d’acqua e caffè in polvere, normalmente utilizzato dai bimbi per le attività educative.

Alla razzia, si aggiungono le consuete scorrerie in lungo e in largo, con parte delle aule messe a soqquadro. Ed un ricordino finale, la prima cosa notata dal personale della scuola giovedì mattina: rotoli di carta igienica a “decoro” degli alberi sul vialetto d’entrata.

I giovinastri sono entrati forzando una porta secondaria corrispondente al giardinetto interno, che non affaccia sulla strada.

Comments are closed.

h24Social