Cisterna fondo di solidarietà, in pagamento la parte restante

*L'ingresso del Palazzo dei Servizi di Cisterna*
*L’ingresso del Palazzo dei Servizi di Cisterna*

Sono disponibili da oggi, presso la tesoreria comunale (Banca Popolare del Lazio agenzia di Cisterna), le risorse necessarie all’erogazione del contributo economico agli ammessi nella graduatoria del “Fondo di Solidarietà” che erano rimasti esclusi nella prima tornata di pagamenti.

Una promessa mantenuta dall’amministrazione comunale che, dopo i 120 mila euro distribuiti a 225 famiglie povere nei mesi scorsi, oggi liquida 95mila euro ad altri 235 nuclei familiari cisternesi.
Il sostegno economico, che attinge ad uno specifico fondo, è offerto nel rispetto dell’ordine di graduatoria basato sui punteggi assegnati.


La graduatoria è consultabile attraverso la sezione Bandi – Avvisi – Concorsi del sito internet del Comune di Cisterna di Latina oppure presso gli uffici dei Servizi Sociali siti in Corso della Repubblica 186, al primo piano dell’ex Palazzo Comunale.

“E’ stato uno sforzo non indifferente per questa Amministrazione – spiegano il sindaco Antonello Merolla e l’assessore ai Servizi Sociali, Alberto Filippi – che speriamo riesca a dare almeno un po’ di sollievo alle tante famiglie cisternesi in difficoltà. Cisterna è tra i pochi comuni in Italia, forse l’unico, che oltre a tutti gli interventi di assistenza normalmente previsti dai Servizi Sociali, ha istituito un fondo straordinario per le nuove povertà, costituito unicamente da risorse del bilancio comunale. La speranza è che questo aiuto possa aver reso alle famiglie interessate più sereno l’imminente Natale”.