Allenamento di primo mattino e, poi, lungo viaggio in pullman alla volta di Scanzano Ionico, in provincia di Matera, per il ritiro pre-partita in vista del match in programma domani, sabato 14 dicembre, contro la Libertas Eraclea. Eccolo qui il programma di avvicinamento alla 11esima giornata di andata del campionato di A2, girone “B”, della Rapidoo Latina Calcio a 5, pronta a continuare il proprio cammino in un campionato che le sta regalando tante soddisfazioni. Ed il primo obiettivo stagionale, per i nerazzurri, è davvero a portata di mano. In caso di vittoria contro la Libertas Eraclea, la formazione cara al presidente La Starza, taglierà, con tre giornate di anticipo sulla tabella di marcia, il visto per la “Final Eight” di Coppa Italia, traguardo storico per il club nerazzurro del capoluogo.

“Non sarà una partita facile, non esistono gare abordabili in questo campionato – ha tagliato corto il tecnico della Rapidoo, Luca Giampaolo – Noi, però, vogliamo vincere, perchè raggiungere il traguardo della ‘Final Eight’ di Coppa Italia, con tre giornate di anticipo sulla fine del girone di andata, sarebbe un’impresa incredibile che, per quello che abbiamo fatto vedere sino a questo momento, meritiamo senza ombra di dubbio. I ragazzi stanno bene, dispiace soltanto per l’assenza di Avellino che, espulso sabato scorso contro l’Orte, è stato squalificato. Una perdita importante, non sto qui a nasconderlo, ma cercheremo di fare di necessità, virtù, anche perchè non possiamo e non vogliamo, soprattutto, pensare ad altro se non che alla vittoria. Dobbiamo tenere il passo delle altre e per farlo, non possiamo permetterci, per nessun motivo, dei cali di concentrazione. Gli avversari – ha proseguito lo stesso Giampaolo – sono da prendere asssolutamente con le molle. Bisogna avere rispetto di loro, perchè in questo campionato, soprattutto tra le propria mura amiche, hanno fatto soffrire sia il Corigliano, che lo stesso Orte. Massima attenzione, dunque, ad un match che, non mi stancherò mai di dirlo, non va assolutamente sottovalutato. E, poi, c’è la ghiotta opportunità di tagliare il visto per la ‘ Final Eight’ di Coppa Italia, traguardo al quale, personalmente, tengo in maniera particolare”.
La squadra, come detto, questa mattina (venerdì 13 dicembre), ha svolto la rifinitura al PalaBianchini. Alle 12 è prevista, sempre dal PalaBianchini, la partenza alla volta di Scanzano Ionico dove domani, sabato 14 dicembre, alle ore 16, affronterà i padroni di casa che, con nove punti in classifica, navigano nelle zone basse di classifica ma che, come detto, soprattutto in casa riescono a dare il meglio.