Minturno, pedalata collettiva e proposta di delibera per una pista ciclabile

Minturno, pedalata collettiva e proposta di delibera per una pista ciclabile

bici scauriSorriso, entusiasmo e condivisione di intenti. Si tratta di elementi che potrebbero essere aggiunti senza alcun dubbio agli slogan proposti dalla Critical Mass al lavoro, ormai da tempo, per raggiungere un obiettivo comune: un percorso ciclabile sul lungomare di Scauri e Marina di Minturno.

Al grido “… la bicicletta è… libertà, salute, ambiente, risparmio, economia, turismo” il Comitato spontaneo Mobilità sostenibile chiede ai cittadini di Minturno di condividere il progetto con una firma. L’apposizione del proprio nome su una proposta di delibera che il gruppo intende sottoporre al Comune per chiedere, come prima tappa, di realizzare una pista ciclabile sul lungomare e senza “alcuna modifica dell’assetto urbano”.

Dopo aver allestito il proprio stand in piazza Caio Mario a Scauri, domenica scorsa, in occasione del mercatino di Natale, domenica prossima il Cosmos è pronto ad accogliere le altre adesioni in piazza Rotelli.

Ma domenica 15 sarà una giornata da trascorrere insieme in sella ad una bici. Critical Mass, dopo l’enorme successo registrato nell’ultima edizione, realizzerà un’altra passeggiata su due ruote. L’appuntamento è alle 10 e 30 in piazza Rotelli per ricevere dagli organizzatori un bigliettino che darà ai partecipanti tutti la possibilità di ricevere una gustosa sorpresa durante la sosta al parco Recillo, dove è prevista la consumazione del pranzo al sacco.

Al rientro dalla Critical Mass in piazza Rotelli verrà allestito lo stand per la raccolta firme del Cosmos, nell’ambito del simpatico mercatino natalizio organizzato dalla Pro Loco di Minturno e chi non avesse già firmato potrà approfittarne.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social