Al via il programma natalizio del parco dei monti Ausoni e lago di Fondi

Al via il programma natalizio del parco dei monti Ausoni e lago di Fondi

fondi natale parco 1Nella magica atmosfera dei borghi storici del suo territorio, il Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi annuncia un programma natalizio che si svolgerà dal 14 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, ricco di eventi musicali, un autentico caleidoscopio di luci e colori trasfigurati in musica, con brani antichi e spirituali integrati da testi più popolari.

Ritmi coinvolgenti eseguiti da un trio musicale d’eccezione: Pamela Placitelli (canto), Roberto Testa (violino), Gabriele Pezone (pianoforte). A conclusione della serata vi sarà una riflessione sul tema “Festa e Sacralità del Tempo” a cura del Professor Crescenzo Fiore. Epilogo del programma natalizio sarà la “Festa dei Gonfaloni” dei comuni del Parco che si terrà a Fondi il 10 gennaio 2014.

fondi natale parcoLe festa collettiva dei territori e delle popolazioni ricadenti nel perimetro dell’Ente dei Monti Ausoni inizierà sabato 14 alle ore 19.30, presso la Biblioteca comunale di Monte San Biagio. Il giorno seguente sarà la volta di Lenola, alle 18.30, nella splendida cornice del Santuario della Madonna del Colle. Per maggiore dettagli si riporta il programma della manifestazione. Nel cortile della sede del Parco campeggia un bellissimo abete addobbato con le peculiarità del territorio e lo slogan che accompagnerà questa e le future iniziative dell’Ente: “Produttori di bellezza”. L’albero, in pratica, riporta in chiave decorativa stampe sulle quali sono impressi i prodotti tipici e gli ambienti naturali unici che caratterizzano i dieci comuni del Parco.

natale nel parco

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]