Sabaudia, assegnata la Coppa Italia di Fondo di Canottaggio

4diCoppiaSeniorFFGGDisputata domenica 8 dicembre a Sabaudia, sul lago di Paola per un percorso di 6000 metri con giro di boa, in una giornata fredda e al termine delle gare anche piovosa, la quinta e ultima tappa del circuito di fondo di canottaggio 2013. Dopo le cinque tappe è La Toscana Canottieri Limite, vincitrice della classifica generale di Coppa Italia di Fondo con 1174,5 punti su Canottieri Gavirate 1045 e Canottieri Varese con 935.

Assegnate anche le Coppe Italia per le varie categoria: Ragazzi maschile, alla SC Limite; femminile alla SC Lario. Quella junior maschile è andata alla SC Firenze, mentre il C Gavirate si è aggiudicata quella femminile.


La Coppa Italia categoria Senior maschile è stata conquistata dalla Marina Militare e quella femminile dal Sisport Fiat.

Nei master a vincere è stata, tra gli uomini, la SC Cerea, mentre nelle donne gli Amici del Fiume.

Gara di spicco quella tra i senior con il quattro di coppia delle Fiamme Gialle formato da Simone Venier e Romano Battisti, Sergio Canciani e Andrea Tranquilli che si sono imposti sull’equipaggio Marina Militare. Terzo posto all’armo della nazionale russa, mentre in quarta posizione la barca della Tirrenia Todaro.

Con questa gara a Sabaudia si è chiuso il 2013 vogato e quando si giunge, alla fine dell’anno immancabili arrivano i bilanci di quello che è stato e di quello che si può migliorare, iniziamo a esprimere nei riguardi dei nostri soci e sostenitori del Circolo The CORE Canottaggio un sentito grazie, senza di voi tutto quello che abbiamo fatto quest’anno, non sarebbe stato possibile.

Organizzare e gestire gare sul lago di Paola, se non ci fossero degli aiuti esterni, diventerebbe impresa ardua, quindi ringraziamo ed elogiamo in primo il Comitato Regionale Lazio FIC con il suo presidente Michelangelo Crispi, il Sindaco Maurizio Lucci con l’Ufficio Sport del Comune di Sabaudia, il 3° Nucleo Atleti Fiamme Gialle, il G.S. Corpo Forestale dello Stato, le Fiamme Oro, il C.C. Sabaudia e un particolare grazie a tutto il personale del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare guidato dal comandante C.V. Antonello Alias per l’enorme lavoro profuso nelle gare e nel rinnovo delle strutture del campo di regata di Sabaudia.